Il calendario dell’avvento

Per il prossimo Natale prepariamo un calendario dell’avvento molto originale!

Niente panico, è davvero facile e alla portata di tutti!

Ecco cosa vi occorre:

  • Noci (possibilmente grandi)
  • Cartoncino
  • Pennarelli
  • Nastri colorati
  • Oggettini da nascondere dentro le noci

Il procedimento è molto semplice: dovrete aprire le noci a metà, pulirle bene all’interno e richiudere all’interno di ognuna un oggettino.

Non avete idee per gli oggettini da nascondere?

Se il calendario è per i bambini, potrete optare per dei pupazzetti, dei personaggi del presepe in miniatura, oppure biglie, perline, gomme da cancellare, dolcetti, adesivi, ecc.

Se invece il calendario è per un adulto (il vostro partner, un amico o un familiare), potrete nascondere nelle noci dei bigliettini, ognuno con una frase diversa. Sarà un pensiero sicuramente molto apprezzato!

Una volta riempiti tutti i gusci di noce, avvolgetevi intorno un nastrino colorato e annodatelo, inserendo nel nastro un cartoncino sul quale avrete scritto sopra la data (dall’1 al 24 dicembre).

Nell’attesa che vengano aperte tutte le noci, potrete appendere il calendario dell’avvento all’albero di natale oppure ad un rametto, o ancora posizionarlo su un centrotavola, utilizzandolo quindi come decorazione per la casa.

Una volta aperti tutti i gusci, se volete, potrete conservarli per riproporre l’idea l’anno successivo, cambiando le sorprese contenute all’interno.

magazine