Addobbiamo il Natale con le noci

Volete ammodernare il vostro albero di Natale, ma i soliti oggetti che trovate nei negozi non vi convincono?

Se non vi mancano pazienza e creatività, vi suggeriamo un’idea per realizzare degli addobbi originali e d’effetto utilizzando le noci!

Occorrente:

  • noci
  • filo dorato (o argentato)
  • colla a caldo
  • porporina
  • cotone
  • piccoli oggetti decorativi in tema natalizio (alberelli, angioletti, natività, animaletti vari, pupazzi di neve, ecc.)

 

 

PROCEDIMENTO

Potete utilizzare sia i gusci precedentemente svuotati, oppure le noci intere. In ogni caso, vi consigliamo di sceglierle piuttosto grandi, così da potervi incollare (o posizionare all’interno) gli oggettini decorativi che avete scelto.

Per decorare le noci intere, vi basterà incollarvi sopra l’oggetto da voi scelto con la colla a caldo; una volta asciugata la colla, poterete applicare sul retro della decorazione un pezzetto di filo dorato (o argentato), così che si possa appendere.

Per realizzare le decorazioni all’interno dei gusci di noce, iniziate realizzando uno “sfondo” come più preferite, riempiendo il guscio con brillantini, cotone o filo dorato. Dopodichè applicate un filo di colla a caldo sul bordo del guscio e fatevi aderire la porporina colorata, premendo leggermente su una superficie piana per farla aderire bene. Ultimate la vostra decorazione applicando all’interno l’oggetto (o il personaggio) che avete scelto e il filo dorato per poterlo appendere.

Le possibilità sono davvero infinite, variando colori, materiali, soggetti e combinazioni.

Scatenate la fantasia e poi mettete in bella mostra le vostre creazioni natalizie!

magazine