Sognare le noci

Vi è mai capitato di sognare le noci?

Sì, forse è una cosa un po’ insolita, ma, se dovesse succedere, sappiate che il vostro sogno simboleggia il possibile ritrovamento di qualcosa che soddisfa e fa star bene.

Analizzando oggettivamente una noce, notiamo che essa si presenta come un frutto dal guscio duro e legnoso, al cui interno è racchiuso un gheriglio profumato e saporito, quindi le sue proprietà suggeriscono proprio l’idea dell’abbondanza e del nutrimento. In altre parole, la noce è come un piccolo scrigno con un nucleo prezioso.

A seconda del contesto in cui si presentano le noci, il sogno assume significati diversi.

 

Ad esempio, sognare di rompere una noce rappresenta lo sforzo che serve per trovare la soluzione ad un problema. Se poi, nell’atto di schiacciarle, troviamo al loro interno qualcosa di prezioso, indica che stiamo andando incontro alla buona sorte; viceversa, sognare di trovare qualcosa di marcio o, addirittura, niente, vuol dire che dobbiamo stare attenti ai nostri capitali.

Se nel sogno sono presenti molte noci, significa che ci sono delle importanti novità all’orizzonte.

Fate attenzione al guscio: se nel sogno le noci sono sgusciate, significa che sta per accadere qualcosa di bello nella vostra vita, e ciò anche col minimo sforzo; se invece, sogniamo noci ancora col guscio, vuol dire che bisognerà impegnarsi un po’ per raggiungere i nostri obiettivi. Inoltre, se il guscio è molto grande, ci sono rilevanti cambiamenti in vista.

Se sogniamo di non riuscire ad aprire le noci, vuol dire che ci stiamo complicando troppo la vita e stiamo sprecando troppe energie inutilmente, quindi bisogna cercare di dosare al meglio le nostre forze per raggiungere l’obiettivo.

Sognare di cucinare un piatto o un dolce con le noci indica prosperità e crescita economica per la nostra famiglia, mentre se nel sogno mangiamo noci, significa che finalmente i problemi passati saranno solo un lontano ricordo e che potremo goderci un po’ di serenità.

Se sogniamo di acquistare le noci, significa che vi è la necessità di apportare dei cambiamenti all’interno della propria casa; se, invece, sogniamo di vendere le noci, significa che stiamo vivendo o è in arrivo un’importante profitto.

Sognare le noci su un albero sta a significare che bisogna sostenere, dal punta di vista economico, una persona a noi vicina, mentre se vediamo una noce su un ramo, vuol dire che saremo noi ad aver bisogno di sostegno morale ed economico per qualcosa che accadrà molto presto.

Sognare il gheriglio della noce rimanda soprattutto a problemi di natura neurologica o, comunque, a ciò che riguarda la testa, poichè la sua forma ricorda quella di un cervello.

Infine, sognare una donna che raccoglie noci o che trasporta un cesto di noci si collega all’ambito della fertilità.

 

La noce, quindi, a seconda di come appare nei nostri sogni, ci rivela insospettabili messaggi che riguardano la nostra vita.

 

magazine